Oggi è 23 nov 2009, 14:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 nov 2009, 21:53 
Niubbo
Niubbo

Forum:
My Pokémon World! Cliccami per accedervi!
Presentatevi dopo di che verrete abilitati alle sezioni protette, il GDR è momentaneamente OFF stiamo cercando Staff che se ne occupi.

Storia:
Iniziamo a parlare di questo progetto.
E' nato molto tempo fa' qusto pensiero di pokèmon world online, quando nel web c'erano MMORPG di nome "Pokèmon Energy" e "Pokèmon City 6".
Principalmente l'obiettivo era giocare a codesti, poi con la chiusura di questi due giochi ci siamo ritrovati a tirarci su le maniche e pensare un modo per riaverli.
Fino a quando un giorno un mio amico mi disse: <<e se invece di cercare un modo per riaprirlo ne crei uno tutto tuo ma simile?>>.
Da quel momento insieme agli altri miei amici iniziammo a pensare ad un modo per fare tutti quelli scripts e per rendere il gioco il più simile a Pokèmon City 6.
Inizialmente ci siamo trovati completamente in alto mare, ma per nostra fortuna trovando vari screens dei due giochi (Energy e City 6) piano piano stavamo riscotruendo quello che un tempo era stato un bellissimo MMORPG.
L'attesa è stata lunghissima, dato che moltissime cose che c'erano nel 6 (Aumento stats automatico, cambio sprite determinato livello etc...) nel nostro non c'era, quindi con pazienza abbiamo cercato uno scripter che ci ha aiutato moltissimo (Ed è stato veramente bravo.) così all'alba di oggi posso dirvi che se tutto va bene questo gioco aprirà alla fine di Novembre se non prima.
Quello che ci manca è ancora tanto ma ogni giorno è un passo avanti verso lo sprito di un tempo che si era creato.
Speriamo che questo gioco non crei delusione di nessuno (Dato che è una specie di Remake ma solo della parte Scripts mentre la parte grafica è stata leggermente modificata).
Cerchiamo solamente di far divertire tutti, cercando di migliorare il gioco rendendolo più carino rispetto al vecchio city 6 ed energy.

Staff:
_ My Dragon (Si occupa del forum e del gioco)
_ Cloud (Si occupa del gioco a livello amministrativo)
_ Feet (Il Mapper)

Features:
- Tutti i 493 Pokémon!
- La possibilità di impersonarne uno
- Quest Script
- Molti Dungeon
- La possibilità di formare una squadra di salvataggio propria.
In Aggiornamento...

Aggiornamenti:
06/11/09 ---> Server Adattato al progetto.
07/11/09 ---> Modificato il Map Editor.
08/11/09 ---> Modificato Pannello Admministrativo con nuove Aggiunte.
09/11/09 ---> Aggiunto Quest Editor, formatta gli speech è gli rende degli script veri e propri (manca solamente il caricamento e qualche dichiarazione di Public.)
12/11/09 ---> Aggiunto Quiz Settimanale e Ora locale nel gioco
16/11/09 ---> Staff rimasto in 3 aimè, trovate nuove sprites molto belle si aspetta sweet per suggerimento.

Screenshots (Click sui commenti per visualizzare):

ATTENZIONE! Cerchiamo staff abbastanza qualifiato che si occupi del forum, del GDR e della gestione degli utenti nel gioco, per info contattemi qui: mydragon@hotmail.it

Ultima modifica di MyDragon su 16 nov 2009, 0:06, modificato 5 volte in totale.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 15:40 
Utente Medio
Utente Medio

vorrei entrare a far partedel progtto

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 15:47 
Niubbo
Niubbo

Aggiungimi su msn e ne parliamo lì.
Devo capire se sei veramente qualificato da farci parte :).
Ora io devo andare ma verso sera dovrei esserci.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 17:16 
Utente Pratico
Utente Pratico

MyDragon ha scritto:

Concorrenza XD
No skerzo ;) Volevo kiederti... ci saranno tt i pkmn??

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 18:54 
Niubbo
Niubbo

Sweet Vengeance ha scritto:
MyDragon ha scritto:

Concorrenza XD

Si esattamente.
Potrai scegliere ogni mese dei pokèmon iniziali diversi dal mese precente.
Eccetto per i 3 classici starter di tutte e 4° generazione che saranno fissi.
Comunque stasera aggiungo le features :).

EDIT:
Concorrenza! non credo sono due giochi uguali sul tema ma con due tipologie di gioco diverse.
Anche se voglio dire al mio caro scripter di metterci il riflesso d'acqua che mi attizza assai xD.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 21:13 
Utente Pratico
Utente Pratico

MyDragon ha scritto:
MyDragon ha scritto:

Concorrenza XD

Si esattamente.
Potrai scegliere ogni mese dei pokèmon iniziali diversi dal mese precente.
Eccetto per i 3 classici starter di tutte e 4° generazione che saranno fissi.
Comunque stasera aggiungo le features :).

EDIT:
Concorrenza! non credo sono due giochi uguali sul tema ma con due tipologie di gioco diverse.
Anche se voglio dire al mio caro scripter di metterci il riflesso d'acqua che mi attizza assai xD.

Scherzavo cn la frase Concorrenza ;) Ma quindi avete tutti gli sprites?? Io non li ho trovati XD Abbiamo usato le icone dei pkmn x farli :P e viene molto bene!

Avrete anche le varie mn? chessò.. magari metttere dei massi in ordine x entrare in 1 passaggio, o surfare ec... :P

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 7 nov 2009, 13:39 
Niubbo
Niubbo

Scherzavo cn la frase Concorrenza ;) Ma quindi avete tutti gli sprites?? Io non li ho trovati XD Abbiamo usato le icone dei pkmn x farli :P e viene molto bene!

Avrete anche le varie mn? chessò.. magari metttere dei massi in ordine x entrare in 1 passaggio, o surfare ec... :P

Sisi l'avevo capito che scherzavi ;).
Si li abbiamo quasi tutti (Stiamo raccogliendo per ora di sprite su 493 ne abbiamo 235), solo che sono in formato .bmp, ora stiamo vedendo se ci creiamo una dll nostra per criptare i files in modo che nessuno copi, altrimenti ci inseriamo il classico gfx con password e non viene nemmeno male ma la dll toglie peso al client.

Le mn ci abbiamo pensato, e sinceramente per surf, taglio, spaccaroccia, cascata, mulinello e flash abbiamo qualche idea, invece per forza e volo sappiamo che dovremmo sicuramente riccorere a script, solo che ora ci stiamo concentrando su:

- Aumento Stats (Bisognerà fare 493 stats quindi si aggiungono pian piano xD).
- Modifica Map Editor (Quasi finito manca delle cosuccie come degli attributi nuovi, abbiamo visto su eclipse 2.8 che di nuovi c'è ne sono ^^).

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 7 nov 2009, 13:44 
Utente Pratico
Utente Pratico

MyDragon ha scritto:

Sisi l'avevo capito che scherzavi ;).
Si li abbiamo quasi tutti (Stiamo raccogliendo per ora di sprite su 493 ne abbiamo 235), solo che sono in formato .bmp, ora stiamo vedendo se ci creiamo una dll nostra per criptare i files in modo che nessuno copi, altrimenti ci inseriamo il classico gfx con password e non viene nemmeno male ma la dll toglie peso al client.

Le mn ci abbiamo pensato, e sinceramente per surf, taglio, spaccaroccia, cascata, mulinello e flash abbiamo qualche idea, invece per forza e volo sappiamo che dovremmo sicuramente riccorere a script, solo che ora ci stiamo concentrando su:

- Aumento Stats (Bisognerà fare 493 stats quindi si aggiungono pian piano xD).
- Modifica Map Editor (Quasi finito manca delle cosuccie come degli attributi nuovi, abbiamo visto su eclipse 2.8 che di nuovi c'è ne sono ^^).

Se vi serve 1 mano su qualche cosa chiedete pure, non posso farvi script o source apposta x voi ma posso spiegarvi 1 pò di teoria ;)

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 7 nov 2009, 13:57 
Niubbo
Niubbo

Grazie mille, un po' di teoria non fa' mai male :D.
Sicuramente per qualcosa verrai appellato ^^.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 9 nov 2009, 19:18 
Utente Medio
Utente Medio

ScS ma io non ho bn capito a msn non sei mai connesso :shock: ??

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 9 nov 2009, 22:49 
Niubbo
Niubbo

.:ZENZO:. ha scritto:
ScS ma io non ho bn capito a msn non sei mai connesso :shock: ??

Sono sempre online, cercami sono "MyDragon", io non ti vedo ho tantissimi contatti.
Informo: Quasi finito il Quest Editor, l'ho fatto con form che vanno a modificare direttamente i discorsi, mi manca solo delle informazioni da agigunge al caricamento (il Call Load ecc...)
Per il mapping siamo indietruccio a causa di impegni del nostro mapper, ma se riusciamo a mantenere l'impegno per fine mese una beta la rilasciamo altrimenti entro natale "PROMETTO" una beta è d'obbligo xD.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 10 nov 2009, 14:01 
Utente Medio
Utente Medio

Ok scs ma mi dice che non 6 on line??? cm mai??? mi intereassa molto il progetto!
P.S Se serve mappper sn bravo.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 10 nov 2009, 18:12 
Utente Medio
Utente Medio

A che ora ti trovo connesso su msn????

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 12 nov 2009, 11:15 
Niubbo
Niubbo

Se ci sei ne parliamo venerdì ;).
Aggiornata lista Aggiornamenti con:
- Ora Locale:
Codice:
Private Sub Timer1_Timer()
Label1.Caption = Now()

- Quiz Settimanle sui pokèmon nel gioco!, in poche parole noi mettiamo un indovinello, poi voi attraverso la vostra logica inserite quello che pensate che sia nella casella di testo, se la casella della risposta rimane vuota vuol dire che non ci avete azzeccate e dovete riprovare, una volta indovinato il Quiz dovete contattare un Admin o un Mod in gioco che vi darà una Caramella rara.
Ora stiamo pensando a come fare dei ScriptTile per i comandi opt(Esempio il Blocco, il warp ecc...).
Alla prossima.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 12 nov 2009, 15:21 
Utente Pratico
Utente Pratico

MyDragon ha scritto:

Se ci sei ne parliamo venerdì ;).
Aggiornata lista Aggiornamenti con:
- Ora Locale:
Codice:
Private Sub Timer1_Timer()
Label1.Caption = Now()

- Quiz Settimanle sui pokèmon nel gioco!, in poche parole noi mettiamo un indovinello, poi voi attraverso la vostra logica inserite quello che pensate che sia nella casella di testo, se la casella della risposta rimane vuota vuol dire che non ci avete azzeccate e dovete riprovare, una volta indovinato il Quiz dovete contattare un Admin o un Mod in gioco che vi darà una Caramella rara.
Ora stiamo pensando a come fare dei ScriptTile per i comandi opt(Esempio il Blocco, il warp ecc...).
Alla prossima.

Ecco cosa ti consiglio io ;)

Orario
Allora, l'ora del client è controllata dal server se non sbaglio. Il server ogni sec manda l'orario. Non sò se è csì, ma su molti source simili ad Elysium è csì. Se è così, fate questo:

Connessione del Client al Server:
Server --> Invia l'orario corrente al client
Client --> Riceve l'orario dal server, che gli serve solo da orario iniziale.

Ogni Secondo passato:
Server --> Niente, non invia l'orario.
Client --> Aumenta di un 1 sec l'orario a partire dall'orario iniziale inviatogli dal server

Cosa fare se il server cambia orario??
Server --> Invia a TUTTI i client il nuovo orario iniziale
Client --> Riceve, imposta il suo orario iniziale, e torna a contare iniziando da quello.

ScriptTile
Inserisci una costante del tuo tipo di tile. Le costanti dei tipi di tile iniziano con TILE_TYPE_TIPO, non è 1 regola fissa, ma sono state scritte tutte così. Nella sub EditorMouseDown inserire:

PSEUDOCODIFICA
Codice:
SE bottone_o_option_del_nuovo_tile = valore_vero ALLORA
TileCliccato.Type = TILE_TYPE_TIPO
FINE SE

E nella parte dove viene disegnato lo schermo, trovate e aggiungete:
PSEUDOCODIFICA
Codice:
SE TileCorrente.Type = TILE_TYPE_TYPE ALLORA
     SCRIVI("Nome del tipo del mio tile")
FINE SE

Per fare gli effetti, bhè... quello dovete farlo in base alle vostre esigenze. ;)

Non connesso
 Profilo  

Topic correlati

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora